Dal mercato settimanale a casa tua - specialità italiane di VENDITTI

Clienti soddisfatti dal 1971
Domande? Chiamaci, parliamo italiano: +41 43 558 60 50

Caputo Farina Pasta Fresca e Gnocchi - Facile da stendere 5x1kg

17,45 CHF*

% 19,75 CHF* (11.65% risparmio)
Contenuto: 5 Kilogramm (3,49 CHF* / 1 Kilogramm)

Disponibile subito, tempo di consegna 1-2 giorni

Aggiungi accessori
3,95 CHF*
16,20 CHF*
Codice prodotto: MEH-4152
Usare preferibilmente entro: 05.12.2024
Info sul prodotto "Caputo Farina Pasta Fresca e Gnocchi - Facile da stendere 5x1kg"
Farina elastica ad alto valore proteico. Farina calibrata con amidi di prima estrazione e glutine resistente. La combinazione con acqua genera impasti lucidi e consistenti, per uno straordinario sapore. Ideale per i lievitati ma anche per la pasticceria, la farina Pasta Fresca e Gnocchi è facilissima da stendere grazie alla sua grande elasticità. Gli impasti preparati diventano consistenti e lucidi appena si aggiungerà dell’acqua, senza tralasciare l’ottimo sapore nel risultato finale.
Caratteristiche "Caputo Farina Pasta Fresca e Gnocchi - Facile da stendere 5x1kg"
Contenuto proteico: 12.25%
Elasticità (valore P/L): P/L 0,70/0,80
Origine: Campania
Panificazione (valore W): W 260/280
Tipo di farina: Tipo 00
Produttore "Caputo"

Molino Caputo - il più famoso produttore di farina per pizza in Italia 

Molino Caputo - questo marchio ha perseguito l'obiettivo di diventare il miglior produttore di farina d'Italia sin dalla sua fondazione a Napoli nel 1924. Infatti, nel corso degli anni, con molto entusiasmo, esperienza, tradizione e conoscenza, l'azienda è riuscita a farsi strada tra i produttori di farina. Ogni pizzaiolo di Napoli lo confermerà e proclamerà con orgoglio che la tradizionale pizza napoletana riesce solo con la genuina farina Caputo, proveniente dall'antico mulino di famiglia di Antimo Caputo. Questo mulino si trova al centro della vivace Napoli sin dalla fondazione dell'azienda nel 1924. Nel corso del tempo, ha ampliato drasticamente la sua gamma di farine e ora offre diverse farine speciali per pizza, pasta e pasticceria. Ogni farina è meticolosamente adattata alle esigenze specifiche del cliente. 

La farina per pizza del Molino Caputo contiene solo il miglior grano 

Oggi la farina del Molino Caputo non è conosciuta solo in Italia, ma viene esportata in tutto il mondo. Ma perché la farina è così popolare? Secondo Antimo Caputo, attuale amministratore delegato dell'azienda di famiglia, ciò è dovuto innanzitutto al grano utilizzato. Per la farina del Molino Caputo viene utilizzato solo il miglior grano italiano, senza compromessi. Il grano proviene principalmente dall'Italia e viene coltivato in Umbria, ad esempio. In seguito, si aggiunge il grano proveniente da altre regioni come Germania, Francia e Nord Europa. Anche la produzione viene effettuata nel rispetto dei più elevati standard qualitativi: Il grano deve essere macinato molto lentamente, perché una buona farina ha bisogno di molto tempo. Lo zio di Antimo iniziò a macinare la farina di alta qualità secondo queste regole già ai suoi tempi - e questa procedura non è cambiata fino ad oggi. Perché: questo metodo di lavorazione preserva al meglio il gusto, l'amido e le proprietà organolettiche del grano, ottenendo una farina di alta qualità. L'impasto risultante rimane morbido e facile da lavorare.

Farina Molino Caputo - perfetta per l'impasto della pizza fatta in casa 

Il Molino Caputo offre i prodotti giusti per la pizza fatta in casa. La farina di grano si distingue perché ha un contenuto di glutine compreso tra il 10 e il 13%. In confronto, il contenuto di glutine della farina di grano tedesco è solitamente solo del 7-9%. Tuttavia, è proprio il contenuto di glutine più elevato che è importante per la buona riuscita dell'impasto della pizza. Il glutine è la proteina che conferisce alla pasta elasticità e resilienza. Inoltre, garantisce una buona crescita dell'impasto nel forno. Affinché l'impasto della pizza o della pasta sia davvero perfetto, è necessario che riposi per alcune ore, preferibilmente per tutta la notte o oltre. Poi potete iniziare a condire l'impasto a vostro piacimento, in modo che nulla ostacoli la vostra autentica pizza napoletana!

0 di 0 valutazioni

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.