Prodotti di Isnardi

Pietro Isnardi: Olio extra vergine di oliva ligure
Questo nome dovrebbe essere familiare a tutti gli amanti dell'olio d'oliva, perché l'azienda che prende il nome dal primo produttore di olio d'oliva della famiglia produce olio d'oliva di alta qualità fin dal 1908. Da tempo è popolare non solo in Liguria, ma è anche apprezzato in tutta Europa e oltre da gastronomi, buongustai e nutrizionisti.
Una breve panoramica sulla storia del marchio
Nel 1908, Pietro Isnardi decise di mettersi in proprio con l'omonima azienda, specializzata nella vendita di prodotti a base di olio d'oliva. All'inizio lo vendeva nel sud del Piemonte a piedi o in bicicletta. In seguito, ha utilizzato un innovativo sistema di vendita per corrispondenza per espandere la sua attività in altre regioni. A quel tempo, la raccolta delle olive era ancora fatta interamente a mano: lunghe pertiche di legno dovevano essere passate tra i rami per battere le olive. Questi cadevano a terra e venivano raccolti e confezionati in sacchi di canapa. Venivano trasportati su carri trainati da animali. Pietro era innamorato dell'olio che produceva e, grazie alla sua innata competenza, ha contribuito a diffondere il valore nutrizionale e gli effetti salutari dell'olio d'oliva in tutto il mondo. Non è l'unico motivo per cui è diventato rapidamente un simbolo di un concetto assolutamente nuovo di salute attraverso un'alimentazione mirata. Egli conferì al suo olio additivi come "olio da bere", "extravergine" o "puro" - e proprio per il suo dono di creare composti speciali, nel 1916 fu nominato fornitore ufficiale della Casa Reale d'Italia. Il re Vittorio Emanuele III, grande amante della buona cucina, gli concesse anche il permesso di utilizzare lo stemma di Casa Savoia.
L'impresa familiare alla quarta generazione
Questo fu l'inizio di una tradizione decennale di produzione di olio per l'azienda, sempre guidata dalla dedizione e dalla passione per questo alimento così speciale e salutare. Dal 1916, il commercio marittimo dal porto di Imperia è fiorito, tanto che l'olio ha potuto presto essere esportato in tutto il mondo. Fin dalla sua fondazione, l'azienda è stata affidata alla quarta generazione della famiglia. In questo periodo, quello che una volta era un piccolo produttore di olio d'oliva è diventato un marchio di fama mondiale che ha già ricevuto una moltitudine di riconoscimenti. L'azienda deve questo successo anche al lavoro serio e meticoloso che ha svolto nel corso degli anni. I prodotti Isnardi sono costantemente utilizzati da ristoratori, nutrizionisti e chef rinomati. Questo fatto conferma che gli oli vergini di questo marchio sono naturali, di alta qualità e allo stesso tempo gustosi. Sotto la direzione di Carlo, l'azienda di famiglia continua a perseguire obiettivi molto ambiziosi, che si propone di raggiungere con grande competenza e professionalità. La cosa più importante per l'amministratore delegato è mantenere la passione e i valori del passato e continuare a sviluppare prodotti eccellenti in futuro.