11,95 CHF*
Contenuto:
0.18 Kilogramm
(66,39 CHF* / 1 Kilogramm)
Disponibile subito, tempo di consegna 1-2 giorni
Codice prodotto:
PES-2001
Usare preferibilmente entro:
30.01.2026
Info sul prodotto "Pesto alla Genovese La Favorita con Basilico DOP 180g"
Caratteristiche speciali:
- La Favorita "Pesto Genovese": ...solo feedback positivi dei clienti...
- Premiato con il massimo punteggio "1" nel grande test sul pesto della Frankfurter Allgemeine FAZ. (https://www.faz.net/aktuell/stil/essen-trinken/pesto-im-test-unsere-zwoelf-besten-13787222/la-favorita-fish-pesto-alla-13787225.html)
- Autentico DOP! Prodotto esclusivamente con basilico genovese certificato DOP della regione Liguria.
- Naturale e non adulterato! Qui non troverete nulla di artificiale.
- Preparato molto rapidamente, questo pesto invita a fare una piccola pausa gaudente
Il pesto genovese è la specialità ligure per eccellenza! E questo pesto ha un sapore semplicemente super buono. Verde ricco e dal gusto irresistibilmente fresco. Per questo motivo, questo pesto genovese di La Favorita è stato scelto da "FAZ" come vincitore del grande test sul pesto. Anche la fiera alimentare "Winter Fancy Food Show" di San Francisco ha premiato questo pesto e "La Grande Epicerie De Paris" lo definisce uno dei suoi prodotti preferiti.
A proposito, il basilico utilizzato per questo pesto è DOP, il che significa che il basilico deve provenire esclusivamente dalla regione di Genova.
Preparato con pomodorini freschi, mozzarella e un pizzico di balsamico dolce, gli amanti della cucina italiana saranno ripagati. Si può anche raffinare il Pesto La Favorita con olio d'oliva al limone. Il sapore è fresco e delizioso. Se volete cucinare un'autentica ricetta ligure, potete gustare il Pesto Genovese La Favorita insieme alle Trofie, una variante della pasta ligure.
La Favorita
Il produttore La Favorita è stato fondato poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e produce, tra gli altri prodotti, il fantastico Pesto Genovese. Il loro pesto genovese è prodotto con basilico ligure al 100%. Grazie al clima particolarmente mite, al sole e alla brezza marina, che giocano un ruolo così importante, l'intera regione della Liguria è ideale per la coltivazione di un basilico particolarmente aromatico. La Favorita non utilizza affatto fertilizzanti chimici.
Dopo circa 3 settimane di coltivazione, le foglie di basilico vengono raccolte a mano, selezionate con cura e lavorate per evitare schiacciamenti e danni. Si raccolgono solo le foglie superiori della pianta, che sono le più aromatiche e caratteristiche per il Pesto Genovese. Dopo la raccolta, il basilico viene immediatamente portato nella vicina fabbrica per essere lavorato. La produzione è così delicata che il gusto del basilico si conserva quasi completamente nella sua originalità. Ad essi si aggiungono ingredienti tradizionali come l'olio d'oliva, i pinoli e gli anacardi e il risultato è un originale Pesto Genovese di La Favorita che gioca decisamente in una lega superiore.
Si rinuncia completamente all'uso di conservanti e all'allungamento del pesto mediante fiocchi di patate.
Caratteristiche "Pesto alla Genovese La Favorita con Basilico DOP 180g"
Origine: | Piemonte |
---|
Login