Dal mercato settimanale a casa tua - specialità italiane di VENDITTI

Clienti soddisfatti dal 1971
Domande? Chiamaci, parliamo italiano: +41 43 558 60 50

Giusti Denso 3 Medaglie d'Oro Aceto Balsamico di Modena IGP Vincitore - 250 ml

28,95 CHF*

Contenuto: 0.25 Liter (115,80 CHF* / 1 Liter)

Disponibile subito, tempo di consegna 1-2 giorni

Codice prodotto: BAL-2100
Info sul prodotto "Giusti Denso 3 Medaglie d'Oro Aceto Balsamico di Modena IGP Vincitore - 250 ml"
3 medaglie d'oro "Riccardo Giusti" maturato in botti di legno per circa 12 anni. Premiato come miglior balsamico dalla rivista gourmet "Der Feinschmecker" su 79 balsamici nel grande test balsamico. Questo balsamico speciale, estremamente viscoso e naturalmente dolce, è ottenuto da mosti a lunga cottura di uve vendemmiate tardivamente, secondo la ricetta di Riccardo Giusti, che la scrisse all'inizio del XX secolo. 

Aromi di prugne stufate e frutti rossi si mescolano in questo prodotto corposo e delicatamente dolce, con un profumo di miele e vaniglia. Ottimo per esaltare una varietà di piatti, dal dolce al salato. 

Uso: accompagnamento ideale per carni alla griglia, risotti cremosi, ravioli e paste ripiene, frutta e dessert. 

Maturazione: In barrique, arricchita e affinata con aceto balsamico già maturato proveniente da botti di legno secolari. 

Giuseppe Giusti: squisito aceto balsamico dal 1605 

Tutto ebbe inizio nel 1598, quando il duca Cesare d'Este fu costretto dall'imperatore a trasferire la capitale ducale nella Modena rurale. Di conseguenza, fece redigere nuovi registri professionali e statuti di corporazione, ed è proprio in questi che si trovano le prime testimonianze documentali della famiglia Giusti. È probabile che la famiglia Giusti fosse già da tempo impegnata nella produzione e nella vendita di prodotti tipici di Modena - come i salumi pregiati, ma soprattutto l'aceto balsamico. Già all'epoca, l'aceto balsamico era considerato l'orgoglio assoluto della famiglia. Questo è l'inizio della storia del produttore di aceto balsamico più rinomato e premiato al mondo. Da allora, la famiglia ha dimostrato più volte di essere ai vertici in questo settore grazie alla produzione di aceto balsamico di alta qualità. Nel corso dei secoli, ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti per il suo prodotto così speciale.
Caratteristiche "Giusti Denso 3 Medaglie d'Oro Aceto Balsamico di Modena IGP Vincitore - 250 ml"
Origine: Emilia-Romagna
Sigillo di qualità: IGP
Produttore "Giusti"

Giuseppe Giusti: squisito aceto balsamico dal 1605 

Tutto ebbe inizio nel 1598, quando il duca Cesare d'Este fu costretto dall'imperatore a trasferire la capitale ducale nella Modena rurale. Di conseguenza, fece redigere nuovi registri professionali e statuti delle corporazioni, ed è proprio in questi che si trovano le prime testimonianze documentali della famiglia Giusti. È probabile che la famiglia Giusti fosse già da tempo impegnata nella produzione e nella vendita di prodotti tipici di Modena - come i pregiati insaccati, ma soprattutto l'aceto balsamico. Già all'epoca, l'aceto balsamico era considerato l'orgoglio assoluto della famiglia. Questo è l'inizio della storia del produttore di aceto balsamico più rinomato e premiato al mondo. Da allora, la famiglia ha dimostrato più volte di essere ai vertici in questo settore grazie alla produzione di aceto balsamico di alta qualità. Nel corso dei secoli, ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti per il suo prodotto così speciale. 

La storia del marchio Giuseppe Giusti 

Oggi l'azienda è rappresentata e gestita da Claudio Francesca e Luciano. La storia è sempre stata direttamente legata alla regione. Per diversi secoli, l'aceto balsamico è stato prodotto esclusivamente in ambito familiare ed era destinato solo al consumo privato e come regalo per le occasioni speciali. Fin dall'infanzia, la famiglia aveva appreso i segreti della produzione dell'aceto e li aveva trasmessi di generazione in generazione. Così il successo di questo importante produttore di aceto ha seguito il suo corso. 

Numerose medaglie d'oro parlano dell'Aceto Balsamico Giusti

I decenni passano e, a partire dal XIX secolo, l'aceto balsamico viene finalmente riconosciuto a livello mondiale e riscuote un enorme successo, soprattutto in Europa. L'aceto balsamico è stato presentato in molte mostre internazionali e ha vinto innumerevoli premi importanti, tra cui 14 medaglie d'oro. Anche il Re d'Italia, Vittorio Emanuele III, era estremamente convinto della qualità dell'Aceto Balsamico Giusti. Nel 1929 conferì a Giusti il titolo di "Fornitore della Real Casa di Savoia" e gli concesse il diritto di utilizzare il marchio di qualità reale. Ancora oggi questo è registrato su tutti i prodotti Giusti. 

Aceto balsamico di Giusti - ancora oggi uno dei vincitori dei test 

Ancora oggi, l'azienda Giuseppe Giusti riceve numerosi riconoscimenti per i suoi eccellenti aceti balsamici e spesso risulta in testa nei confronti. Questo dimostra che la ricerca della qualità continua ancora oggi. Nel marzo 2006, ad esempio, l'azienda ha ricevuto il Superior Taste Award come riconoscimento dall'organizzazione indipendente Taste & Quality Institute di Bruxelles. L'organizzazione, sostenuta da numerose associazioni di ristoratori, chef e sommelier, ha assegnato la massima valutazione possibile di tre stelle all'apprezzato aceto balsamico "Giusti Banda Rossa". Secondo la giuria di esperti, solo i prodotti eccellenti con un punteggio pari o superiore al 90% ricevono questa valutazione a stelle. Per mantenere la qualità degli aceti balsamici anche in futuro, ancora oggi vengono prodotti esattamente come nelle botti di un tempo.

0 di 0 valutazioni

Formula una valutazione!

Condividi le tue esperienze con il prodotto con altri clienti.